Pediatra A Domicilio Gregorio VII

Pediatra A Domicilio Gregorio VII – Cerchi un pediatra a Roma per una visita a domicilio? Oggi con noi è più facile che mai. Chiama subito per un appuntamento.

Pediatra A Domicilio Gregorio VII - COntattaci per ricevere ulteriori informazioni

Compila il form per ricevere ulteriori informazioni su Pediatra A Domicilio Gregorio VII

I nostri servizi per Pediatra A Domicilio Gregorio VII

  • Pediatra Gregorio VII
  • Pediatra Neonatologo Gregorio VII
  • Pediatra Allergologo Gregorio VII
  • Allergologia Pediatrica Gregorio VII
  • Pediatra A Domicilio Gregorio VII
  • Pediatra Privato Gregorio VII
  • Pediatra Privato A Domicilio Gregorio VII
  • Pediatra Visita Privata Gregorio VII
  • Visita Privata Pediatra Gregorio VII
  • Visita Pediatrica Gregorio VII
  • Visita Pediatrica A Domicilio Gregorio VII
  • Studio Pediatrico Gregorio VII
  • Specialista In Pediatria Gregorio VII
  • Approfondimento su Pediatra A Domicilio Gregorio VII

    Il pediatra: di chi si tratta, come si sceglie e tutto quello che c’è da sapere in merito.
    Il pediatra.
    Il medico pediatra è una persona che ha studiato Medicina e si è laureato. Dopo la laurea segue la specializzazione e altri studi per possedere tutte le conoscenze necessarie per occuparsi della salute dei più piccoli.
    I compiti del pediatra sono molti e si deve preoccupare non solo della salute fisica ma anche dell’inserimento del bambino nella famiglia e nella società. Il pediatra si occupa della salute dei bambini da 0 a 14 anni d’età, in alcuni casi se ne può occupare fino ai 16.
    La scelta.
    La scelta del medico pediatra Roma avviene subito dopo la nascita nel bambino. I genitori, o anche uno di loro chi ne fa le veci, devono recarsi presso l’ufficio dell’Asl del comune di residenza dove si può scegliere a quale dottore affidare la cura della salute del proprio figlio.
    Ci si deve ricordare di portarsi dietro la tessera sanitaria del piccolo neonato, di solito, viene emessa contestualmente alla scelta del medico.
    Il pediatra, come un medico di famiglia, ha un numero massimo di pazienti da seguire e perciò può capitare che il pediatra scelto abbia già raggiunto questo limite.
    Di solito, si preferisce scegliere il medico pediatra più vicino a casa oppure quello che ha curato anche i fratelli e le sorelle del nuovo nato, in caso di trasferimento o di un servizio poco soddisfacente, si può cambiare il pediatra con la stessa procedura per la prima scelta.
    L’ambulatorio.
    Un pediatra ha un ambulatorio che deve essere aperto almeno 5 giorni a settimana con degli orari che permettano a tutti l’accesso al servizio di assistenza sanitaria gratuita.
    L’organizzazione dell’ambulatorio poi è a discrezione del medico, che può anche associarsi con altri pediatri e medici generici per aprire uno studio.
    Prenotare una visita dal pediatra può avvenire su appuntamento oppure si può semplicemente presentarsi nei giorni in cui riceve senza appuntamento e fare la fila in sala di attesa.
    Una sala di attesa di un medico pediatra è u po’ diversa perché è pensata per i più piccoli, perciò ci sono tappeti su cui giocare per terra e moltissimi giochi come le costruzioni.
    Per intrattenere i piccoli durante l’attesa è necessario distrarli un po’ ed ecco che sono disponibili spesso anche libri, fogli, matite, pennarelli colorati etc. con cui fare un bel disegno da regalare al pediatra.
    A domicilio.
    Ci sono alcuni casi in cui non è necessario recarsi presso l’ambulatorio per vedere il dottore, ma il Pediatra A Domicilio Gregorio VII Roma si reca direttamente dal suo piccolo paziente a casa sua.
    I motivi della richiesta del Pediatra A Domicilio Gregorio VII Roma possono essere diversi. Il medico pediatra si reca dal paziente nel caso in cui non si potesse muovere a causa di un trauma o una patologia di carattere cronico che costringe il piccolo a letto, magari attaccato a diversi macchinari salvavita. Si tratta di pazienti intrasportabili.
    Un altro caso è quello relativo a una malattia infettiva: meglio non far spostare il bambino di casa perché potrebbe infettare gli altri pazienti che sono nella sala di aspetto del medico pediatra.
    I germi di una malattia infettiva sono molto pericolosi e un medico Pediatra A Domicilio Gregorio VII Roma preferisce non impestare ulteriormente il suo studio.
    Inoltre, va ricordato che alcune famiglie, contro il consiglio medico, decidono di no vaccinare i proprio figli e perciò un paziente malato in ambulatorio rappresenta un rischio, anche per tutti quei bimbi che sono troppo piccoli per vaccinarsi.
    Infatti, le vaccinazioni non possono essere fatte durante i primi mesi dopo la nascita e i neonati non hanno alcun tipo di copertura.
    Questo è uno dei motivi per cui è importantissimo vaccinare i propri figli per evitare che un virus pericoloso si diffonda tra i più deboli: i neonati.
    Una patologia del genere può avere risvolti letali per i più piccoli. Sempre in relazione a problemi di infezioni ed epidemie, il medico Pediatra A Domicilio Gregorio VII Roma si reca a casa di tutti quei bambini che non possono vaccinarsi perché magari allergici ai farmaci e agli eccipienti contenuti nei vaccini.
    Durante un’epidemia di influenza, per esempio, un Pediatra A Domicilio Gregorio VII Roma preferisce recarsi a casa dei pazienti che non sono coperti da vaccino per evitare la loro esposizione al virus.
    La prima visita.
    È obbligatorio recarsi dal pediatra entro 45 giorni dalla nascita del piccolo. La prima visita è molto scrupolosa perché il pediatra deve valutare lo stato di salute generale del neonato.
    Vengono fatte diverse misurazioni del peso, dell’altezza e della circonferenza della testa. Il pediatra valuta l’apparato respiratorio per verificare la funzionalità.
    Il pediatra si occupa anche di compilare il libretto pediatrico che è un documento che contiene le informazioni relative allo stato di salute del bambino durante tutta la sua infanzia.
    Le visite successive.
    Per quanto riguarda le visite successive, ci si reca dal pediatra ogni qualvolta dovesse sorgere un problema di salute. Quando il bambino presenta dei sintomi, si va in ambulatorio per capire di che malattia si tratta e ricevere così la giusta terapia farmacologica.
    Si può andare allo studio del medico pediatra anche nel caso in cui si dovesse aver bisogno di un consulto riguardo a certe tematiche come lo sviluppo della sessualità oppure i vaccini. Problemi di tipo psicologico possono essere trattati dal medico pediatra che può indirizzare il bambino verso lo specialista più adatto.
    I problemi nello sviluppo fisico concernono la sfera d’azione del pediatra, il quale ha la facoltà di prescrivere farmaci. Alcuni farmaci sono coperti dal Servizio sanitario Nazionale e hanno perciò un prezzo ridotto o addirittura nullo.
    Ci sono però dei farmaci che vanno pagati per intero. Si può chiedere il consulto del medico pediatra anche per capire la differenza tra farmaci di marca e i cosiddetti generi, che non son prodotti dalle grandi case farmaceutiche.
    È evidente che il medico pediatra di famiglia è un punto di riferimento per qualsiasi questione medica, perciò è fondamentale trovare una persona con cui si costruisce un rapporto di fiducia.

    Link Utili per Pediatra A Domicilio Gregorio VII

    Manovre di disostruzione respiratoria pediatriche
    I bambini imparano ciò che vivono
    Guida per i genitori su come affrontare le emergenze
    Tecnologie digitali e bambini
    Ridurre l’esposizione dei bambini agli interferenti endocrini
    YouTube
    Wikipedia

    Numeri Utili per Pediatra A Domicilio Gregorio VII

    Emergenza: 118
    Farmaci in allatamento: 800 883 300
    Centro antiveleni: 063054343
    Guardia Medica notturna e festiva: 06570600

    Pediatra A Domicilio Gregorio VII – Cerchi un pediatra a Roma per una visita a domicilio? Oggi con noi è più facile che mai. Chiama subito per un appuntamento.

    Pediatra A Domicilio Gregorio VII

    9.3

    Pediatra

    9.5/10

    Visita Pediatrica in studio

    9.8/10

    Visita Pediatrica a Domicilio.

    8.6/10

    Pros

    • esperienza
    • professionalità
    CHIAMA ORA
    WHATSAPP